Troppocaffepococervello11

Da Poetry Hacklab.

Palazzolo Acreide, 11,12,13 dicembre 2009 (Venerdi, sabato e domenica), 24 ore su 24!

Blog in tempo reale

  • Lavori conclusi alle 17.30: alla prossima, e grazie a tutti i partecipanti! Seguira' l'upload delle foto appena possibile... Asbesto 17:57, 13 dic 2009 (UTC)
  • Siamo stati allietati dalla visita di altri fratelli e sorelle, ma soprattutto e' stato testato il pannello solare finito: nonostante le nuvole, l'aria calda viene creata e circola! Presto misurazioni. Asbesto 17:57, 13 dic 2009 (UTC)
  • Alle 13:00 Aldo Cesar Faga' ha tenuto un workshop sul concetto di "Ecoluzione" da lui teorizzato. Molto interessante, ha letteralmente spalancato la porta a nuove prospettive per i meeting futuri! Asbesto 17:57, 13 dic 2009 (UTC)
  • I lavori sul pannello solare termico sono proseguiti tutta la mattinata e nel pomeriggio, sono state fatte delle colonne di lattine che stanno asciugando. Stamattina monteremo il tutto!

Asbesto 08:31, 13 dic 2009 (UTC)

  • A causa di problemi indipendenti dalla nostra volonta' il ponte radio e' attualmente spento; per questo motivo il meeting sara' offline e gli aggiornamenti saranno effettuati quando una connessione sara' di volta in volta disponibile. Dopo una giornata davvero campale, fatta di mille problemi incredibili compreso il soccorso auto a Celeste, finito accidentalmente nel fossato con la sua Ford, la sera sono iniziati i lavori! Una buona pizza e la stufa a legna accesa nonche' il vino di Paolo ci hanno recato conforto. Speriamo domani di iniziare la costruzione del primo pannello sperimentale. Presenti asbesto, giulia, celeste, mancausoft, nignux, yanez! In nottata dovrebbe arrivare acme e domani anche scinziatu. Asbesto 23:08, 11 dic 2009 (UTC)
  • Alcuni STRANI problemi logistici ci costringono tutt'ora al Poetry Hacklab, si consiglia quindi tutti di farsi vivi al telefono per maggiori dettagli: non sappiamo ancora se resteremo qui o ci sposteremo al Centro. Asbesto 15:57, 11 dic 2009 (UTC)
  • Il gruppo da Catania/Trapani arrivera' purtroppo in ritardo, nel pomeriggio. Ci si vede quindi dopo pranzo! Per info, chiamate al numero 0931-1-845-849 Asbesto 11:48, 11 dic 2009 (UTC)

Cosa vogliamo fare

Il meeting e dedicato allo studio delle energie alternative, dal punto di vista dell'autocostruzione economica di sistemi per produrre energia, costruiti riciclando materiali di scarto di vario tipo, utilizzando sistemi semplici, economici e dai risultati spesso sorprendenti.

  • Visite e lavoretti al Deposito del Museo dell'Informatica Funzionante
  • Gruppo di studio sulle Energie Rinnovabili, sul riciclo dei materiali e sulle tecnologie di autocostruzione per il solare termico
  • Proiezioni di video sull'autocostruzione di pannelli solari termici per il riscaldamento dell'aria (Termosifoni solari, o Solar Heaters)
  • Scambi di idee sul recupero e la valorizzazione di hardware storico
  • Riunioni e discussioni
  • ...e tanto altro ancora!

Logistica

Cibo

Le colazioni, i pranzi e le cene sono in completa e totale autogestione, per cui siete incoraggiati a portare cibo e bevande ed a condividere le vettovaglie con tutti!

Ospitalita'

Per chi volesse tentare di dormire... ci sono 2 letti che destineremo al riposo dei DEBOLI, oppure si puo' dormire in TENDA, per cui portatevi LA TENDA se volete! Esiste anche una umida ed inospitale foresteria dove i veri uomini troveranno conforto. Dovrete adattarvi anche perche' lo scopo... e' quello di non dormire! :) (Ovviamente necessita' particolari di alloggio/riposo saranno soddisfatte, per cui non preoccupatevi, non vi lasceremo dormire nella paglia... forse!)

Donazioni

La logistica costa e, dato che da sempre le istituzioni locali non ci aiutano, i soldi li mettiamo tutti di tasca nostra.

Se volete contribuire, non solo all'evento TCPC11, ma anche alle spese per elettricita', bollette ed Internet relative al Poetry Hacklab, alle macchine storiche del Museo dell'Informatica che sono online 24/7, ed alle spese per lo sviluppo del software di Dyne.org, potete farlo tramite PAYPAL O POSTEPAY: anche una piccolissima donazione di pochi euro puo' aiutarci a pagare qualche bolletta ed a continuare il nostro lavoro! Chi volesse DONARE, scriva ad asbesto(at)freaknet(dot)org e sara' accontentato! :)

Template:Paypal

Come raggiungerci

Ci vediamo venerdi' 11 Dicembre 2009 in Palazzolo Acreide, al Poetry Hacklab! Per raggiungere il posto: tramite contatti telefonici, passa parola e questa mappa:

Immagine:Mappa.png

Percorrere la statale 287 da Siracusa per Palazzolo Acreide; a circa 2 km dall'ingresso del paese c'e' il bivio per Solarino / Ferla, che va preso, sulla destra, imboccando cosi' la SS124. Si va avanti sulla SS124, al chilometro 87 si raggiunge infine una casa cantoniera rossa, sulla destra; qui si imbocca la stradina subito a ridosso della casetta rossa, a destra, e si prosegue verso il deposito. Udrete rumori di disfacimento ed urla disumane; vedrete cavernicoli seminudi alle prese con hardware e software attorno al fuoco della Fornace Alchemica: siete arrivati!

Per raggiungere Palazzolo da Catania con autobus

Giunti a Palazzolo, se non sapete come raggiungerci, chiamate qualcuno: FORSE vi verremo a prendere. Chissa'!

Bollettini/Bullettins

Contatti

Per info, poetry@freaknet.org - Tel. 0931-1-845-849

WEB CHAT: https://hinezumi.im:8443 CANALI #freaknet o #tcpc - E' COMODISSIMA!!!

IRC: server irc.hinezumi.org, solo in SSL, porta 9999, #sballamupalu o #freaknet. Ricordatevi di accettare certificati SSL invalidi, altrimenti non vi fa entrare. Chi non usa SSL non puo' collegarsi. Durante i giorni del TCPC sara' attivo il canale #tcpc.

Altre info tecniche su come contattarci: http://hinezumi.im/

MI RACCOMANDO, PORTATE IL CAFFE', E LASCIATE A CASA IL CERVELLO!

Foto

Altre foto qui:

Links

Reports

Strumenti personali