Troppocaffepococervello10

Da Poetry Hacklab.

13,14,15 Novembre 2009 -Iniziativa patrocinata da UNESCO - Commissione Nazionale Italiana in adesione alla Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile

Blogging in tempo reale

  • Il meeting e' finito alle 18:00... siamo tutti distrutti ma contenti. Grazie a tutti i partecipanti e a quelli che ci hanno sostenuto da lontano! Asbesto 21:39, 15 nov 2009 (UTC)
  • Sistemato il deposito e catalogati 230 pezzi! (Ed abbiamo volutamente evitato di catalogare, ad esempio, i singoli tasti delle tastiere, altrimenti avremmo superato i TREMILA PEZZI FUNZIONANTI! ;) )
  • Il sito del Museo e' http://museo.freaknet.org, per i distratti... :)
  • Abbiamo finito stamattina di montare gli scaffali, nel pomeriggio iniziera' l'opera di catalogazione! :) Asbesto 14:38, 14 nov 2009 (UTC)
  • E mentre noi facciamo cose in locale... da remoto Vampire, Theosprey, Moriarty e gli altri fratelli del #retrocomputing aggiornano le schede del sito del museo! :)
  • Messe online le prime foto mentre, SORPRESA! stanno arrivando Tripz ed Echinacea! Asbesto 21:40, 13 nov 2009 (UTC)
  • Serata con cibo macrobiotico by Celeste: risotto con borragine e zafferano, lenticchie, fagioli! PROT-FART! Asbesto 19:47, 13 nov 2009 (UTC)
  • Sono arrivati: Emiliano, Alex, Celeste, Diarabi, Nignux, Yanez, Geenna, Aurora, Paolo, Gamel
  • Abbiamo acceso la stufa a legna! Questo ha trasformato la CRIPTA MARZIANA di UMIDO e GELO in una FORNACE CALDISSIMA dove si sta troppo bene, c'e' persino troppo caldo :)
  • Il vino di Morpheus e' semplicemente SPETTACOLARE.
  • E' iniziato! Nella mattinata asbesto, mancausoft e scinziatu hanno pasteggiato con merendine ed una bottiglia di vino, aperta con un colpo di sciabola secondo la tradizione prussiana!

Cosa faremo

  • Sistemazione del Deposito del Museo dell'Informatica Funzionante
  • Realizzazione del Catalogo del Museo
  • Verifiche su alcuni computer storici e loro sistemazione/catalogazione/archiviazione
  • Proiezione video/slideshow di Greenpeace sul riciclaggio dei componenti elettronici ed altro
  • Scambi di idee sul recupero e la valorizzazione di hardware storico
  • Seminario sul Restauro dell'Hardware, a cura di Asbesto

Inoltre: Cibo, Poesia, Musica, Programmazione, Hacking, Delirio, Caffe', caffe', e tanto caffe' per tutti!

In collaborazione con la Associazione Culturale VerdeBinario di Cosenza!

Logistica

Cibo

Le colazioni, i pranzi e le cene sono in completa e totale autogestione, per cui siete incoraggiati a portare cibo e bevande ed a condividere le vettovaglie con tutti!

Ospitalita'

Per chi volesse tentare di dormire... ci sono 2 letti che destineremo al riposo dei DEBOLI, oppure si puo' dormire in TENDA, per cui portatevi LA TENDA se volete! Forse sara' disponibile un'altro spazio per dormire, ma forse anche no. Dovrete adattarvi anche perche' lo scopo... e' quello di non dormire! :) (Ovviamente necessita' particolari di alloggio/riposo saranno soddisfatte, per cui non preoccupatevi, non vi lasceremo dormire nella paglia... forse!)

Donazioni

La logistica costa e, dato che da sempre le istituzioni locali non ci aiutano, i soldi li mettiamo tutti di tasca nostra.

Se volete contribuire, non solo all'evento TCPC10, ma anche alle spese per elettricita', bollette ed Internet relative al Poetry Hacklab, alle macchine storiche del Museo dell'Informatica che sono online 24/7, ed alle spese per lo sviluppo del software di Dyne.org, potete farlo clickando sul tasto qui sotto: anche una piccolissima donazione di pochi euro puo' aiutarci a pagare qualche bolletta ed a continuare il nostro lavoro! Chi volesse DONARE tramite POSTEPAY, scriva ad asbesto(at)freaknet(dot)org e sara' accontentato! :)

Come raggiungerci

Ci vediamo venerdi' 13 Novembre 2009 in Palazzolo Acreide, al Poetry Hacklab! Per raggiungere il posto: tramite contatti telefonici, passa parola e questa mappa:

Immagine:Mappa.png

Si fa la 287 per Palazzolo Acreide, ma a circa 2 km dall'ingresso del paese c'e' un bivio per Solarino / Ferla, che va preso, sulla destra, imboccando cosi' la SS124. Si va avanti sulla SS124, si raggiunge infine una casa cantoniera rossa, sulla destra, si imbocca la stradina subito a ridosso della casetta rossa, e si prosegue verso il deposito. Udrete rumori di disfacimento ed urla disumane; vedrete cavernicoli seminudi alle prese con hardware e software attorno al fuoco della Fornace Alchemica: siete arrivati!

Per raggiungere Palazzolo da Catania con autobus

Giunti a Palazzolo, se non sapete come raggiungerci, chiamate qualcuno: FORSE vi verremo a prendere. Chissa'!

Bollettini/Bullettins

Contatti

Per info, poetry@freaknet.org - Tel. 0931-1-845-849

WEB CHAT: https://hinezumi.im:8443 CANALI #freaknet o #tcpc - E' COMODISSIMA!!!

IRC: server irc.hinezumi.org, solo in SSL, porta 9999, #sballamupalu o #freaknet. Ricordatevi di accettare certificati SSL invalidi, altrimenti non vi fa entrare. Chi non usa SSL non puo' collegarsi. Durante i giorni del TCPC10 sara' attivo il canale #tcpc.

Altre info tecniche su come contattarci: http://hinezumi.im/

MI RACCOMANDO, PORTATE IL CAFFE', E LASCIATE A CASA IL CERVELLO!

Foto

AB... AB qualcosa... AB... norme!

Siamo felici di aver goduto di questo meeting (Yanez si è sucato 400 Km di strade siciliane per venire dalla west coast :-O ) e di aver contribuito all'aumento di entropia del sistema ...e alla diminuizione di quella del museo. ;-P


Tria sunt genera piritorum:

  • piritus cum bottu sine fetu
  • piritus cum fetu sine bottu
  • piritus fetu bottuque

yanez


"Pigghia 'sti honeywell e pisali... "

nignux


Links

Strumenti personali