Progetti

Da Poetry Hacklab.

Indice

Progetti in corso (e non)

In questa sezione sono elencati quasi tutti i progetti di cui il Poetry HackLabsi sta occupando. Ogni link va ad una sezione differente relativa al progetto con documentazione foto etc.

Permacultura

Abbiamo sistemato il Giardino del poetry, che negli anni e' sempre stato completamente abbandonato. Date un'occhiata a quanto lavoro abbiamo fatto! Ora, il giardino diverra' un laboratorio di sperimentazione sulla Permacultura, per farlo rinascere con meno fatica e piu' rendimento ed apprendere nuovi metodi di gestione dei giardini e delle coltivazioni: e' finito il tempo della decespugliazione selvaggia, del motozappare come i dannati, del bruciare frasche, dello spaccare pietre, scavare a bbestia e deforestare alberi: ora faremo meno fatica ed otterremo risultati migliori, adattando la natura ai bisogni senza snaturarla!!

Progetto "Polli Fritti" - Palazzolo WIRELESS

Il progetto Polli Fritti prende forma nel 2002 da esperienze wireless nate al Freaknet Medialab gia' nel 1999, quando furono sperimentate schede autocostruite per la trasmissione via radio del segnale di rete su cavo BNC. Ci spinge la voglia di sperimentare, e di hackerare dispositivi wireless con lo scopo di portare la Rete ovunque nelle zone degli Iblei.

Nei Pressi del Poetry HackLab e' possibile connettersi ai nostri computers in modalita' wireless, comodamente seduti sulle panchine del parco giochi qui di fronte...

Pollifritti Wireless

MUSEO DELL' INFORMATICA

Il Museo dell'Informatica Funzionante e' gia' una affermata realta', conosciuta in tutto il mondo, nonostante il fatto che non abbiamo una sede decente ed adeguata per esporre i pezzi, e nonostante il totale disinteresse delle istituzioni. Siamo persino presenti nel sito dell'Unesco!

http://museum.freaknet.org


A questa pagina trovate la descrizione del progetto.

Altri progetti in corso

* Catalogo dei pezzi del Museo
* Squadra di calcetto del Poetry Hacklab!
* Corso di Informatica di base
* Corso di Elettronica di base
* Il Mega Cluster
Strumenti personali