Giardino1

Da Poetry Hacklab.

Questa pagina descrive il lavoro effettuato nel corso di diversi giorni per rendere vivibile il giardino, rimuovendo cumuli di spazzatura, calcinacci ed altro materiale...

Indice

Stato iniziale del giardino, 6 Lug 2007, 14.40

Queste foto documentano le condizioni iniziali del giardino. Praticamente erbacce ovunque, una discarica a cielo aperto, calcinacci, spazzatura, c'era di tutto!

Inizio lavori, 6 Lug 2007, 17.40

Data l'entita' del panorama boschivo, abbiamo chiesto ai nostri fratelli di Tre Fontane, Giancarlo e Valentina (http://navigare.net), di darci una mano perlomeno a capirci qualcosa di quel che sta dentro quella selva oscura.

Seconda giornata, 7 Lug 2007 dalle 8:00am alle 18 circa

Terza giornata di lavoro, 8 Lug 2007, dalle 9:30am

Quarto giorno di lavoro... spietratura! 9 Lug 2010

Entra in scena il BOBCAT... 13 Lug 2010

MONTAGNE di spazzatura, calcinacci, plastica, ciarpame sono venuti fuori pulendo e sistemando il terreno. Non ce la facciamo con carriole ed auto: abbiamo dovuto affittare un BOBCAT ed un CAMION, che ha fatto ben TRE VIAGGI per portar via tutta questa robaccia... ed ancora in effetti ne e' rimasta! :)


Fase finale: la recinzione - 14 Lug 2010

Abbiamo pensato di mettere una recinzione per evitare che il giardino venisse nuovamente riempito di spazzatura da chiunque, per delimitare lo spazio e mostrare che il posto non e' piu' abbandonato. Recinzione senza vincoli pero': i cancelletti di ingresso sono aperti a tutti, senza lucchetti. Diciamo che e' un minimo deterrente a chi vuole venire solo per danneggiare, come prima accadeva, mentre chi vuole farsi una passeggiata puo' entrare tranquillamente ed e' il benvenuto! :)

Strumenti personali