Il Poetry Hacklab, l'Ass. Cult. Freaknet e la Fondazione Dyne.org hanno il piacere di presentarvi:

TROPPO CAFFE' POCO CERVELLO 9

2,3,4 (venerdi, sabato, domenica) OTTOBRE 2009, PALAZZOLO ACREIDE
PRESSO IL MISTERIOSO "CENTRO LISBETH SALANDER" nelle campagne di Palazzolo Acreide

Cosa e'?

E' Poesia! E' Arte! E' DELIRIO!
E' TUTTO E NIENTE, YIN E YANG,
GOPHER E ARCHIE!

Giunto alla nona edizione, il Troppo Caffe' Poco Cervello e' una 3 giorni di happening culturale e scientifico, in cui appassionati da tutta l'europa (e qualche volta anche da varie parti del mondo) si riuniscono in Palazzolo Acreide intorno al focolare del Poetry Hacklab, allo scopo di condividere esperienze, ricerche, cultura, poesia, arte e scienza, senza uno scopo ben preciso ma con l'intenzione di creare insieme cose nuove e meravigliose da regalare alla Comunita'.

Questa edizione vedra' partecipanti da tutta la Sicilia e anche ospiti dall'estero impegnati in sessioni di programmazione avanzata, dissertazioni per principianti, esperimenti scientifici, pranzi luculliani, cene pantagrueliche e notti insonni all'insegna della passione per l'informatica!

Si leggeranno poesie, si scriveranno poesie, si parlera' di tutto e di niente, si estirperanno erbacce, se ne pianteranno di nuove, sorgeranno dibattiti, verranno prese decisioni, sara' fatto tutto e niente!

Chiunque potra' partecipare, l'importante e' che lasci a casa il cervello e che porti tanto caffe'!
Cosa faremo

Faremo un sacco di cose
BELLISSIME ed INUTILI!


Ponte radio

E' il primo passo della conquista del mondo. Si trattera' della installazione, configurazione e test di un ponte radioamatoriale WI-FI, che dara' spunto per discutere della tecnologia Wireless, del suo uso e di alcuni trucchi (Netsukuku, OLSR, Fonere, Modifiche hardware, dd-wrt etc.) a cura di Asbesto IW9HGS e di altri radioamatori eventualmente presenti. La distanza che copriremo sara' di 6.9Km :).

MuSE

Un gruppo di programmatori del Freaknet e del Poetry Hacklab lavorareranno in connessione remota con il gruppo di sviluppatori di Dyne.org, seguendo piu' o meno questo piano lavori: SprintOct09.

Si trattera' di sviluppare una nuova versione del software MuSE, programma spettacolare che permette a chiunque di costruirsi la propria radio online, e di trasmettere audio, musica, mp3 ed altro miscelando in tempo reale le sorgenti sonore.

Altre attivita'

Spontaneamente potranno nascere delle performance artistiche, delle passeggiate nei dintorni, quello che volete, ma anche no: il tutto sara' autogestito dagli stessi partecipanti che potranno improvvisare delle attivita', a patto che non disturbino/fermino IN ALCUN MODO le attivita' principali qui sopra elencate.

Siete tutti invitati!
Logistica

Che bello stare seduti
sulle sedie!


Cibo

Le colazioni, i pranzi e le cene sono in completa e totale autogestione, per cui siete incoraggiati a portare cibo e bevande ed a condividere le vettovaglie con tutti!

Ospitalita'

Per chi volesse tentare di dormire... ci sono 2 letti che destineremo al riposo dei DEBOLI, oppure si puo' dormire in TENDA, per cui portatevi LA TENDA se volete! Forse sara' disponibile un'altro spazio per dormire, ma forse anche no. Dovrete adattarvi anche perche' lo scopo... e' quello di non dormire! :) (Ovviamente necessita' particolari di alloggio/riposo saranno soddisfatte, per cui non preoccupatevi, non vi lasceremo dormire nella paglia... forse!)

Donazioni

La logistica costa e, dato che da sempre le istituzioni locali non ci aiutano, i soldi li mettiamo tutti di tasca nostra.

Se volete contribuire, non solo all'evento TCPC9, ma anche alle spese per elettricita', bollette ed Internet relative al Poetry Hacklab, alle macchine storiche del Museo dell'Informatica che sono online 24/7, ed alle spese per lo sviluppo del software di Dyne.org, potete farlo clickando sul tasto qui sotto: anche una piccolissima donazione di pochi euro puo' aiutarci a pagare qualche bolletta ed a continuare il nostro lavoro!
Chi volesse DONARE tramite POSTEPAY, scriva ad asbesto(at)freaknet(dot)org e sara' accontentato! :)

Come raggiungerci

Ci vediamo venerdi' 2 Ottobre 2009 in Palazzolo Acreide, al Poetry Hacklab! Per raggiungere il posto: tramite contatti telefonici, passa parola e questa mappa:



Si fa la 287 per Palazzolo Acreide, ma a circa 2 km dall'ingresso del paese c'e' un bivio per Solarino / Ferla, che va preso, sulla destra, imboccando cosi' la SS124. Si va avanti sulla SS124, si raggiunge infine una casa cantoniera rossa, sulla destra, si imbocca la stradina subito a ridosso della casetta rossa, e si prosegue verso il deposito. Udrete rumori di disfacimento ed urla disumane; vedrete cavernicoli seminudi alle prese con hardware e software attorno al fuoco della Fornace Alchemica: siete arrivati!

Per raggiungere Palazzolo da Catania con autobus:

http://www.aziendasicilianatrasporti.it/
http://www.aziendasicilianatrasporti.it/opencms/opencms/ASTHtml/Orari/Orari1.htm

Giunti a Palazzolo, se non sapete come raggiungerci, chiamate qualcuno: FORSE vi verremo a prendere. Chissa'!

Contatti

Per info, poetry@freaknet.org - Tel. 0931-1-845-849

IRC: server irc.hinezumi.org, solo in SSL, porta 9999, #sballamupalu o #freaknet.
Ricordatevi di accettare certificati SSL invalidi, altrimenti non vi fa entrare.
Chi non usa SSL non puo' collegarsi.
Durante i giorni del #TCPC9 sara' attivo il canale #tcpc.

MI RACCOMANDO, PORTATE IL CAFFE', E LASCIATE A CASA IL CERVELLO!